Ultime news

Elencone corsi in partenza: ce n’è per tutti!!!

Riportiamo di seguito un elenco di corsi di formazione che abbiamo selezionato dal web o i cui bandi ci sono pervenuti direttamente allo sportello: Garanzia Giovani per fascia d’età 15-29 anniWork Experience per disoccupati o inoccupati over 30 e  corsi gratuiti senza limiti di età!

GARANZIA GIOVANI

Fashion Import – Export Professional

La Fondazione Centro Produttività Veneto, con sede a Vicenza, promuove un percorso di formazione professionalizzante gratuito rivolto a 8 giovani laureati inoccupati o disoccupati. Il corso rientra nel progetto “Rete Moda: Valorizziamo il Talento”, che ha come obiettivo formare figure specializzate di import-export managing che siano in grado di comprendere i processi e le dinamiche legate all’internazionalizzazione delle imprese del settore abbigliamento-moda.
Candidature entro lunedì 20 febbraio 2017

 

WORK EXPERIENCE

RestArt

L’Istituto Veneto per i Beni Culturali promuove la work experience “RestArt” rivolta a 11 disoccupati e inoccupati di età superiore ai 30 anni, in possesso della qualifica professionale di Tecnico dei beni di restauro.
La work experience sarà attivata presso ditte con sede in tutta Italia e anche all’estero (Malta e Austria).
Candidature entro venerdì 03 marzo 2017

Specialista Sostenibilità Ambientale

Job Select, Società di ricerca e selezione del personale ed Ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto, seleziona candidati over 30 per un progetto di innovazione e sviluppo eco sostenibile, in collaborazione con San Benedetto SpA, prestigioso gruppo multinazionale.
Il tirocinio si svolgerà in area qualità/ambiente e ricerca/sviluppo ambientale di San Benedetto.
La selezione si rivolge a laureati in Ingegneria ambientale, Scienze ambientali, Matematica, Fisica o altri titoli equipollenti, in cerca di occupazione o iscritti alle liste di mobilità, con un età superiore a 30 anni.

Operatore ai Servizi di Promozione e Accoglienza Turistica e Alberghiera

ISCO, Ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto, seleziona candidati per un corso che ha l’obiettivo di formare un tecnico qualificato,con età superiore ai 30 anni, che abbia sia la competenza gestionale che relazionale nell’accoglienza del turista; che abbia, cioè, un ruolo importante sia nella piccola azienda alberghiera che nelle strutture ricettive medio-grandi.
Lo stage, di durata pari a 3 mesi, potrà essere svolto presso strutture ricettive della provincia di Padova e/o estere (Slovenia – Croazia)

Addetto nella tracciabilità dei rifiuti

ISCO, Ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto, seleziona candidati over 30 per un corso che ha l’obiettivo di formare un tecnico specializzato nella tracciabilità dei rifiuti, da inserire nell’ambito tecnico amministrativo dell’impresa, affinchè sappia gestire efficacemente i processi amministrativi nella gestione dei rifiuti in azienda e la loro tracciabilità nel rispetto delle procedure e della normativa vigente, anche utilizzando idonei strumenti informatici.
Lo stage potrà essere svolto presso strutture delle provincie di Padova, Venezia e Vicenza.

Tecnico della logistica e dei trasporti internazionali

CFLI, Consorzio Formazione Logistica Intermodale in qualità di Ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto, seleziona 12 candidati disoccupati/inoccupati over 30 con l’obiettivo di formare dei tecnici della logistica e dei trasporti internazionali. La figura professionale in uscita è un tecnico capace di operare presso aziende di servizi logistici, case di spedizioni e divisioni logistiche di aziende manifatturiere. E’ un esperto in grado di organizzare l’approvvigionamento, lo stoccaggio e il trasporto della merce in tutte le modalità (gomma, ferro, aria, mare).
Candidature entro il 15 marzo 2017

CORSI VARI

Il lavoro dei tuoi sogni non esiste? Inventalo!

Hai un progetto imprenditoriale in mente e non sai come realizzare la tua idea?
Vuoi acquisire competenze per capire se la tua idea di Business è vincente nel mercato di oggi?

Eduforma Srl, Società di Consulenza e Formazione Manageriale, grazie ai Finanziamenti della Regione Veneto, ti dà l’opportunità di partecipare ad un percorso formativo che ha come obiettivo quello di accompagnare la nascita di nuove imprese attraverso l’acquisizione di competenze manageriali legate alla gestione d’impresa. Sarai supportato nell’analisi, nella definizione e nello sviluppo dell’idea imprenditoriale e potrai beneficiare di un contributo regionale per aprire la tua start up.
Destinatari: disoccupati over 30 residenti o domiciliati in Veneto
Candidature entro 03 marzo 2017

Inglese BaseInglese Turistico

Ava, Associazione Veneziana Albergatori, in qualità di Ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto, propone corsi di Inglese Base e di Inglese Turistico rivolti a persone disoccupate, inoccupate o in mobilità (previo test di ingresso).

Il corso di Inglese base mira a fornire le conoscenze di base della lingua inglese utili per affrontare semplici situazioni della realtà quotidiana e l’uso dei mezzi di comunicazione (telefono, internet, social network…). La metodologia utilizzata si basa su role play, esercizi interattivi ed esercitazioni di conversazione e ascolto.
Il corso si svolgerà dal 27 febbraio al 10 marzo 2017 con orario o dalle ore 09:00 alle ore 13:00 o dalle ore 14:00 alle ore 18:00 (4 ore al giorno) per una durata totale di 40 (20 ore di teoria + 20 ore di pratica)
Sede di svolgimento: Schema Consulting srl, via Guglielmo Pepe 6, 30172 Mestre (VE), tel. 041/8901002

Il corso di inglese turistico mira a fornire le competenze di base per la gestione in lingua inglese di front office turistici, di prenotazioni alberghiere, di agenzie di viaggio, di compagnie aeree, ferroviarie e di navigazione, di preventivi e reclami, di call centre e di customer service.
Il corso è rivolto a coloro che possiedono una preparazione di base della lingua inglese.
Il metodo di insegnamento prevede role play, simulazioni, lavori di gruppo, lavori interattivi online e esercitazioni di conversazione e ascolto.
Il corso si svolgerà dall’08 marzo al 04 aprile 2017 – dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00  per una durata di 160 ore (72 ore teoria + 88 ore pratica)
Sede di formazione: Schema Consulting Srl – Via G. Pepe 6 Mestre Venezia

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*