Ultime news

Elencone corsi di formazione

Riportiamo di seguito un elenco di corsi di formazione che abbiamo selezionato dal web o i cui bandi ci sono pervenuti direttamente allo sportello: Garanzia Giovani per fascia d’età 15-29 anniWork Experience per disoccupati o inoccupati over 30 e  corsi gratuiti senza limiti di età!

GARANZIA GIOVANI

Tecnico Industry 4.0

Formaset Scarl in collaborazione con Apindustria Servizi Srl promuove un percorso di formazione per diplomati e/o laureati. Il percorso mira a formare figure capaci di immaginare percorsi di sviluppo e miglioramento all’interno dell’impresa utilizzando una o più delle tecnologie (modellazione e stampa 3D, taglio laser, utilizzo di micro-controllatori) agendo anche come motori dell’innovazione aziendale.
Candidature entro lunedì 27 marzo 2017

 

WORK EXPERIENCE

Tecnico della promozione del Made in Veneto

Engim Veneto promuove una work experience rivolta a 3 disoccupati e inoccupati di età superiore ai 30 anni, con una precedente istruzione nell’ambito economico-commerciale. Requisito di accesso sarà la laurea in discipline economiche oppure la provenienza da percorsi di laurea che prevedono lo sviluppo della conoscenza dei mercati internazionali.
Il progetto si propone di contribuire, attraverso l’inserimento di persone alla ricerca di nuova iccupazione in aziende del territorio, allo sviluppo sia di opportunità di lavoro sia di networking finalizzato alla implementazione organica di strategie di promozione sui mercati esteri.
Candidature entro 21 marzo 2017

Tecnico della rielaborazione grafica di stilemi tradizionali

 

Engim Veneto promuove una work experience rivolta a 5 disoccupati e inoccupati di età superiore ai 30 anni, con competenze e conoscenze nell’ambito della comunicazione e della grafica. Requisito di accesso sarà la laurea in discipline artistiche oppure in ambito architettonico.
Il progetto intende sviluppare un set di competenze strategico per il tessuto delle imprese che esportano prodotti di lusso e di design e si confrontano con altre imprese nei mercati internazionali. Saranno realizzate attività altamente professionalizzanti volte ad inserire i destinatari in contesti aziendali nell’ambito del design orientati al miglioramento continuo dei propri prodotti.
Candidature entro 21 marzo 2017

Export Manager

Retica, in collaborazione con Isco, promuove un percorso di formazione e stage retribuito presso aziende del territorio, per “Export Manager“.
Questo percorso prevede l’inserimento in stage della figura dell’export manager, ovvero un’esperto di procedure e tecniche del commercio estero, in grado di gestire tutti gli adempimenti e le operazioni generate dagli scambi internazionali.
Il progetto è rivolto a 10 disoccupati di età superiore ai 30 anni, residenti o domiciliati in Veneto.
Candidature entro venerdì 24 marzo.

Operatore amministrativo-fiscale

Job Centre Srl promuove un percorso di inserimento/reinserimento lavorativo con tirocinio retribuito per 6 inoccupati/disoccupati di età superiore ai 30 anni.
Il progetto ha l’obiettivo di fornire ai destinatari le conoscenze che contribuiscono a formare la figura dell’Operatore amministrativo-fiscale in grado di inserirsi in Centri di Assistenza Fiscale, Studi professionali e società di consulenza fiscale e occuparsi del trattamento delle operazioni fiscali e previdenziali, fornire supporto nella predisposizione delle dichiarazioni dei redditi per persone fisiche e imprese, elaborare modelli 730 utilizzando i relativi software, fornire supporto alle attività di carattere amministrativo ecc..
Candidature entro il 22 marzo 2017

Addetto nella tracciabilità dei rifiuti

ISCO, Ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto, seleziona candidati over 30 per un corso che ha l’obiettivo di formare un tecnico specializzato nella tracciabilità dei rifiuti, da inserire nell’ambito tecnico amministrativo dell’impresa, affinchè sappia gestire efficacemente i processi amministrativi nella gestione dei rifiuti in azienda e la loro tracciabilità nel rispetto delle procedure e della normativa vigente, anche utilizzando idonei strumenti informatici.
Lo stage potrà essere svolto presso strutture delle provincie di Padova, Venezia e Vicenza.
Candidature entro il 20 marzo 2017.

Addetto al packaging alimentare

Atena di Padova seleziona 8 disoccupati o inoccupati, residenti o domiciliati nella Regione Veneto, di età superiore ai 30 anni con l’obiettivo di formare tecnici addetti al packaging alimentare.
Candidature entro il 22 marzo 2017

CORSI VARI

Inglese Base e Inglese Turistico

Ava, Associazione Veneziana Albergatori, in qualità di Ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto, propone corsi di Inglese Base e di Inglese Turistico rivolti a persone disoccupate, inoccupate o in mobilità (previo test di ingresso).

Il corso di Inglese base mira a fornire le conoscenze di base della lingua inglese utili per affrontare semplici situazioni della realtà quotidiana e l’uso dei mezzi di comunicazione (telefono, internet, social network…). La metodologia utilizzata si basa su role play, esercizi interattivi ed esercitazioni di conversazione e ascolto.
Il corso si svolgerà dal 27 marzo al 07 aprile 2017 con orario dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00
Totale ore formazione: 40 (20 ore di teoria + 20 ore di pratica) Sede di svolgimento: Schema Consulting srl, via Guglielmo Pepe 6, 30172 Mestre (VE), tel. 041/8901002

 

Il corso di inglese turistico mira a fornire le competenze di base per la gestione in lingua inglese di front office turistici, di prenotazioni alberghiere, di agenzie di viaggio, di compagnie aeree, ferroviarie e di navigazione, di preventivi e reclami, di call centre e di customer service. Il corso è rivolto a coloro che possiedono una preparazione di base della lingua inglese. Il metodo di insegnamento prevede role play, simulazioni, lavori di gruppo, lavori interattivi online e esercitazioni di conversazione e ascolto.
Il corso si svolgerà dal 10 aprile al 10 maggio 2017 – dal lunedì al venerdì. Le lezioni non si svolgeranno nei giorni: 17 aprile, 25 aprile e 1 maggio
Durata del corso pari a 160 ore (72 ore teoria + 88 ore pratica)
Il corso è rivolto a PERSONE DISOCCUPATE, INOCCUPATE O IN MOBILITÀ previo test di ingresso per la valutazione del livello di conoscenza base della lingua inglese.
Sede di formazione: Schema Consulting Srl – Via G. Pepe 6 Mestre Venezia

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*