Ultime news

Campogiovani 2018: al via la X edizione!!!

Pubblicati i bandi della Guardia Costiera e della Marina Militare!

Da giugno a settembre, il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, in collaborazione con le Capitanerie di Porto e la Marina Militare organizza la decima edizione di Campogiovani.

Campogiovani vuol dire una settimana da protagonisti in difesa dell’ambiente, in aiuto alla popolazione, al servizio dell’Italia.

Campogiovani è destinato a ragazzi e ragazze residenti in Italia, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario e che abbiano un’età compresa: tra i 15 e i 22 anni per i campi della Guardia Costiera; per i nati negli anni 2001, 2002 e 2003 per i corsi della Marina Militare.

La graduatoria di coloro che potranno prendere parte ai campi estivi si forma in base a criteri dimerito scolastico e, in caso di parità, all’lsee più basso che sarà richiesto in caso di necessità.

I corsi sono tutti gratuiti, hanno una durata minima settimanale, e possono avere una durata maggiore a seconda dell’istituzione presso cui si svolgono.

Le modalità per la presentazione delle domande, le scadenze e tutte le informazioni utili per partecipare al Campo Giovani 2018 sono indicate nei bandi di seguito riportati:

Bando Guardia Costiera scad. 14.05.2018

Bando Marina Militare scad. 07.06.2018

Fonte: www.campogiovani.it

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*