Ultime news

Concorso Vincenzoni per soggetti e musiche per film

CONCORSO LUCIANO VINCENZONI PER SOGGETTI E MUSICHE PER FILM

BANDO DELLA V EDIZIONE 2019

Il Concorso Luciano Vincenzoni per Soggetti  Cinematografici e’ stato  istituito nel 2015 dall’Assessorato alla Cultura della Citta’ di Treviso con l’intento di ricordare e onorare lo sceneggiatore trevigiano Luciano Vincenzoni, scomparso nel 2013, e – al tempo stesso – di  far emergere e valorizzare giovani talenti, interessati a intraprendere un percorso professionale e artistico nel mondo del cinema.

Gli organizzatori  del Concorso si sono costituiti, nel 2018, in un’ associazione, denominata Associazione Luciano Vincenzoni, che ha  assunto il compito,  in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, di portare avanti l’iniziativa.

Il Concorso, a partire da questa V Edizione 2019, e’ costituito anche da una Sezione Musica  per composizioni musicali da adattare  per sequenze di film.

Pertanto il Concorso prende il titolo di Concorso Luciano Vincenzoni per Soggetti e Musiche per Film.

Il Concorso è rivolto a giovani under 35 con l’intento di far emergere e valorizzare giovani talenti che sono interessati a intraprendere un percorso professionale ed artistico nel mondo del cinema.

La partecipazione al Concorso è gratuita.
I Soggetti, anonimi, devono avere una lunghezza non superiore a 8 pagine e devono essere preceduti, immediatamente dopo il titolo, da una breve sinossi di 10/15 righe.
Le composizioni musicali devono essere preferibilmente scritte con programmi musicali e comunque perfettamente leggibili.
I lavori devono essere inviati in formato pdf entro il 30 giugno 2019 al seguente indirizzo di posta elettronica: concorso@premiovincenzoni.it.

Per saperne di più consulta il bando!

Fonte: www.premiovincenzoni.it

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*