Ultime news

Tirocini MAECI-MIUR-CRUI: è online il bando per 395 tirocini

Bando di selezione per 401 tirocini curriculari presso le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Presentazione candidature: 16 settembre – 14 ottobre 2019

Periodo di svolgimento del tirocinio: 13 gennaio – 10 aprile 2020

 

 

OGGETTO DEL TIROCINIO
Oggetto del presente bando sono 401  tirocini curriculari presso le seguenti tipologie di Sedi all’estero del MAECI:  Ambasciate, Rappresentanze permanenti presso le OO.II., Consolati, Istituti italiani di Cultura (IIC).

DESTINATARI DEL BANDO
Possono candidarsi gli studenti di tutte le Università italiane aderenti alla Convenzione che risultino iscritti ad uno dei corsi di laurea successivamente indicati. Lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, pena l’esclusione dal programma.

TEMPISTICHE E SCADENZE
La presente offerta di tirocini è regolata dal seguente calendario:

• 16 settembre – 14 ottobre 2019: pubblicazione del bando e invio delle candidature;

• 13 gennaio – 10 aprile 2020: periodo di svolgimento del tirocinio.

La durata dei tirocini offerti dal MAECI e pubblicati in questo avviso è di 3 mesi, prorogabili di un ulteriore mese, d’intesa tra la Sede ospitante, il tirocinante e l’Università di provenienza dello studente.

Le candidature al presente bando possono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online al seguente indirizzo www.crui.it/tirocini entro il 14 ottobre 2019, ore 17:00.

Scarica qui il bando completo!

Fonte: www.tirocinicrui.it

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*