Ultime news

#Its Academy Marco Polo: iscrizioni aperte!

Specializzati con i corsi ITS e inizia a lavorare nel settore della LOGISTICA!

La Fondazione Its Marco Polo gestisce percorsi di Istruzione Tecnica Superiore in Logistica con specializzazione portuale.

E’ espressione del Porto di Venezia e delle principali Aziende, Università, Associazioni di categoria e Istituzioni del territorio veneziano.
Soci fondatori e partner garantiscono percorsi di tirocinio fortemente professionalizzanti ed un alto livello di placement.

Di seguito i percorsi formativi previsti per il biennio 2020/2022:

Nessuna descrizione della foto disponibile.

ITS Marco Polo è…

  • 50% del percorso formativo in azienda. Due anni di scuola di formazione superiore nei quali gli studenti svolgeranno 2000 ore di corsi alternando lezioni in aula e almeno il 50% di ore di tirocinio formativo presso aziende qualificate del settore logistico e portuale.
  • Facultury eterogenea: docenti appartenenti al mondo dell’istruzione universitaria e scolastica quanto tecnici professionisti del settore provenienti da soggetti pubblici e dal mondo delle imprese.
  • tirocinio fortemente professionalizzante e alto livello di placement. La campagna di placement è finalizzata alla piena occupazione condividendo i cv degli studenti sul sito di Its Marco Polo e nei nostri social e con l’impegno delle Agenzie per il lavoro già socie della Fondazione.
 I percorsi, per poter accedere ai quali è necessario essere in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, hanno la durata di quattro semestri per un totale compreso tra le 1800 e le 2000 ore, anche se per particolari figure tali percorsi possono avere anche una durata superiore, nel limite massimo di sei semestri.

Al termine del percorso i partecipanti sono sottoposti a verifiche finali atte a valutare le competenze acquisite; tali verifiche sono condotte da commissioni d’esame costituite in modo da assicurare la presenza di rappresentanti della scuola, dell’università, della formazione professionale ed esperti del mondo del lavoro.

Per maggiori informazioni e iscrizioni vai su www.itsmarcopolo.it

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*