Ultime news

Corsi Fse gratuiti per under 35: valorizziamo l’artigianato!

L’Unione Provinciale Artigiani di Padova, ente accreditato dalla Regione Veneto, propone due percorsi gratuiti, finanziati dal Fondo Sociale Europeo e rivolti a disoccupati/inoccupati under 35, che abbiano assolto all’obbligo scolastico e che abbiano già maturato esperienza o interesse nel settore dell’artigianato locale.

La scadenza per candidarsi è il 10 luglio 2018.

ARTIGIANI DEL BELLO

Il progetto intende formare giovani maestri artigiani e propone azioni in grado di aumentare le prospettive di occupabilità di lungo periodo e fornire alle imprese un capitale umano aggiornato in grado di adattarsi alla trasformazione del lavoro e ai nuovi modelli organizzativi. Il progetto intende inoltre sostenere la realizzazione di percorsi finalizzati a valorizzare in ottica innovativa le lavorazioni artistiche e tradizionali venete, fornendo la formazione necessaria a chi vuole inserirsi in tali realtà. Le competenze innovative richieste alla figura professionale riguardano le capacità di creazione di valore e ricchezza sui territori raggiungendo nuove nicchie di mercato e favorendo nel contempo l’avvio di nuove imprese.

È previsto un percorso formativo e uno stage di 640 ore.

 

ARTIGIANI TESSILI

Il progetto intende quindi formare giovani per valorizzare l’antica professione del tappezziere, trasmettendo alle nuove generazioni le tradizionali tecniche di lavorazione, attraverso l’attività laboratoriale, ma anche competenze imprenditoriali, nel settore del marketing e dei social media. Le competenze innovative richieste alla figura professionale riguardano le capacità di creazione di valore e ricchezza sui territori raggiungendo nuove nicchie di mercato e favorendo nel contempo l’avvio di nuove imprese.

È previsto un percorso formativo e uno stage di 640 ore.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*