Ultime news

#Erasmus+: 107 borse di mobilità per studenti universitari

BE-PART-OF-SOCIAL-2

Al via la prima edizione del bando di selezione “Universities for Innovation” promosso dal Consorzio SEND e rivolto agli studenti iscritti ad una delle Università aderenti al consorzio!

L’associazione SEND in consorzio con Fondazione garagErasmus ed i seguenti atenei italiani, in qualità di enti invianti: Università di Roma Tor Vergata – Università di Cagliari– Università di Napoli Federico II  – Università di Ferrara – Università di Parma – Università di Catania – Università di Padova – Università Politecnica delle Marche – Università di Palermo – Università degli Studi di Enna KORE –  Università Cà Foscari di Venezia – Università di Pisa-, Università di Bari – Aldo Moro

 ASSEGNA

nell’ambito del progetto “UNIVERSITIES FOR INNOVATION”, gestito e promosso dal Consorzio di Mobilità SEND,  borse di mobilità per gli studenti ai fini di tirocinio e  borse di mobilità ai fini di formazione per lo staff degli Atenei consorziati e partecipanti al presente bando.

Il progetto è finanziato dal programma europeo Erasmus+ _K1 MOBILITÀ PER STUDENTI NEL CAMPO DELL’ISTRUZIONE SUPERIORE (Rif. progetto: 2021-1-IT02-KA131-HED-000011202).

CHI PUO’ PARTECIPARE AL BANDO?

Possono candidarsi gli studenti regolarmente iscritti al primo, secondo o terzo ciclo di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca, master universitario di primo e secondo livello) presso le Università partecipanti al bando studenti (vedi art. 2 del bando).

DURATA DELA MOBILITA’

Minimo 60 giorni massimo 90 giorni

È tuttavia possibile effettuare mobilità di durata maggiore nel rispetto di quanto previsto dal bando di selezione e dal regolamento del programma Erasmus+.

 LE BORSE DI MOBILITA’

Gli studenti in possesso dei requisiti previsti dal bando possono usufruire delle borse di mobilità ai fini dello svolgimento del tirocinio;

Il bando ha come obiettivo il finanziamento di borse finalizzate allo sviluppo di competenze professionali riconducibili al settore dell’Innovazione SocialeTecnologica e Economica intesa come l’insieme di attività, strategie e idee innovative volte ad innescare un cambiamento ed un sviluppo economico, sociale e tecnologico nella duplice transizione verde e digitale. Visita la Library Innovation della piattaforma SEND  per saperne di più!

COME CANDIDARSI?

  1. SCARICA IL BANDO E LEGGILO ATTENTAMENTE
  2. PREPARA E TIENI PRONTI I DOCUMENTI CHE DOVRAI ALLEGARE AL FORMULARIO ONLINE
  3. COMPILA IL FORMULARIO ONLINE

N.B. Assicurati di avere tutti i documenti corretti ed iscriviti compilando il formulario di candidatura online ed allegando quanto richiesto dal bando.

 

Scadenza 1 agosto 2022

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*