Ultime news

Unipd: Avvisi di ammissione e preparazione alle prove d’ingresso

AVVISI DI AMMISSIONE

L’Università degli Studi di Padova ha pubblicato già numerosi avvisi di ammissione con tutte le informazioni necessarie all’accesso ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico per l’anno accademico 2024-25.

Vengono pubblicate le informazioni sulle prove di ammissione e le graduatorie di merito, sia per l’accesso al primo anno che per l’accesso agli anni successivi e i corsi di studio hanno scadenze e requisiti di accesso differenti tra loro.

Scopri tutti i dettagli qui!

PREPARARSI ALLE PROVE D’INGRESSO

1) Per accedere ai corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico occorre sostenere una prova di ammissione o di accertamento:

  • ad accesso programmato (locale e nazionale), per i quali è previsto un numero limitato di posti, pertanto si può immatricolare solo chi supera il test collocandosi in posizione utile in graduatoria. Il mancato raggiungimento di un punteggio minimo può dare origine a obblighi formativi aggiuntivi;
  • per i corsi ad accesso libero l’esito negativo del test non pregiudica l’immatricolazione. Il mancato raggiungimento di un punteggio minimo può dare origine a obblighi formativi aggiuntivi da assolvere entro il primo anno di corso.

2) Nella piattaforma Moodle Orientamento è a disposizione una sezione dedicata dove consultare le numerose iniziative, tra cui:

Per tutte le info: www.unipd.it

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*