Ultime news

Corso per aspiranti agricoltori!

La Scuola diffusa della Terra Emilio Sereni è un progetto di formazione ecologica rivolto a giovani aspiranti agricoltori, che offre gli strumenti per mettere in pratica un modello agricolo ecologico. Ideata da Terra!, insieme alla Nando and Elsa Peretti Foundation, la Scuola prevede cicli di formazione teorica e pratica, con borse lavoro per i partecipanti meritevoli nelle aziende ospitanti. Una risposta concreta ai tanti giovani che in questi anni chiedono un aiuto per avvicinarsi all’agricoltura.

Il progetto di formazione in agricoltura ecologica è rivolto a 20 giovani fra i 18 e i 40 anni, organizzato in tre fasi: teoria, pratica e tirocinio. A quest’ultima fase possono accedere, al termine della fase teorico-pratica e dopo una valutazione partecipata, 4 dei 20 partecipanti, che proseguiranno la formazione per 5 mesi nelle aziende ospitanti. Le candidature vengono vagliate tenendo particolarmente conto di chi, fin dalla presentazione della domanda, si impegna a intraprendere il percorso di tirocinio qualora venisse selezionata/o.

Tutte le coordinate per l’edizione 2019:

  • Teoria: dal 10 al 21 giugno 2019 nel complesso “Al Chiostro di Santa Maria di Castello” – Genova
  • Pratica: dal 24 giugno al 5 luglio 2019, in una delle aziende ospitanti
  • Tirocinio: tra agosto e settembre 2019, i 4 partecipanti selezionati avvieranno un tirocinio retribuito nelle aziende (Felcetone in provincia di Grosseto, Tabacca in provincia di Genova, Cooperativa Co.r.ag.gio a Roma e Pecore Ribelli a Mira -Ve-).

Iscrizioni entro il 24 maggio 2019.

Per saperne di più scarica il bando completo!

Fonte: www.terraonlus.it

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*