Ultime news

#Unipd: Contamination Lab Veneto, un progetto per avvicinare università ed imprese

Spesso si parla di distanza tra università e impresa e di scollamento tra le competenze richieste dal mondo del lavoro con quelle riscontrabili tra i laureati.

Proprio per questo, le Università di Padova e Verona lanciano il nuovo bando Contamination Lab Veneto:  un’occasione per avvicinare la formazione accademica alle reali esigenze delle aziende, un laboratorio d’innovazione tra università e imprese per lo sviluppo di progetti a vocazione sociale e imprenditoriale.

E’ aperta la nuova call per l’ammissione al percorso annuale 2019/20 con scadenza 16 luglio. Il nuovo Bando non rappresenta solo un nuovo ponte tra università e impresa, ma a livello nazionale è l’unico che si caratterizza per l’offerta di una esperienza residenziale, grazie alla collaborazione con il Collegiomazza – Collegio Universitario di Merito. Infatti, gli studenti coinvolti saranno ospitati presso un Collegio di merito e vivranno in modo intensivo l’attività di contaminazione con le imprese, condvidendo attività formativa, di ricerca, di innovazione a stretto contatto con gli imprenditori per un intero anno accademico. L’esperienza offerta si articola in formazione specifica sulle soft skills e sviluppo di reali progetti di innovazione aziendale che possono collegarsi a tesi di laurea o esperienze di tirocinio 

 

Per saperne di più scarica il bando completo e le istruzioni per partecipare!

Fonte: clabveneto.it

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*