Ultime news

#18App: al via il #BonusCultura per i 2001

È finalmente arrivato il bonus cultura

anche per i nati nel 2001!!!

download

Dal 5 marzo 2020 via alle registrazioni sul portale della 18App per i ragazzi nati nel 2001 e che nel 2019 hanno compiuto diciotto anni.

Per loro il bonus cultura mette a disposizione 500 euro da spendere fino al 28 febbraio 2021 in musei, mostre ed eventi culturali, monumenti, gallerie, aree archeologiche e parchi naturali nonché per sostenere i costi relativi a corsi di musica, di teatro o di lingua straniera.

COME FUNZIONA

Il bonus cultura è una iniziativa a cura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e della Presidenza del Consiglio dei Ministri dedicata a promuovere la cultura. Il programma permetterà ai nati nel 2001 di ottenere 500 euro da spendere in cinema, musica, concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza, corsi di musica, di teatro o di lingua straniera.

I ragazzi, come detto, avranno tempo fino al 31 agosto 2020 per registrarsi18App e fino al 28 febbraio 2021 per spendere il Bonus Cultura.

Per potersi registrare su 18App prima sarà necessario richiedere lo SPID – ovvero il Sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale che consente agli utenti di essere riconosciuti dallo Stato – attraverso uno dei provider abilitati (ad es. potrai scegliere tra Poste Italiane, Aruba, Tim, Infocer, Sielte ed altri)
Una volta ottenuto lo Spid, gli utenti potranno inserire i loro dati in 18app, entrare nel sistema e visualizzare i 500 euro messi a loro disposizione. Gli acquisti avverranno in forma digitale oppure presso negozi fisici mostrando all’esercente il qr code o il bar code per il ritiro dell’acquisto effettuato sull’app.

Per info: www.18app.italia.it

 

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*