Ultime news

Tirocini al Parlamento Europeo

Il 15 maggio 2016 scadranno i termini per iscriversi alle selezioni dei programmi di tirocinio presso il Parlamento Europeo. Eccovi la descrizione e i link per accedere a tutte le informazioni utili:

Tirocini retribuiti per disabili
Offerti sia ai laureati di università o di istituti equivalenti sia a persone che dispongono di qualifiche di livello inferiore a quello universitario. Il programma offre tirocini della durata di cinque mesi a candidati disabili ed è gestito in aggiunta alle altre opportunità di tirocini e visite di studio presso il Segretariato del Parlamento Europeo

Tirocini di formazione alla traduzione
Riservati in particolare ai candidati che devono effettuare un tirocinio nel quadro del loro piano di studi purché abbiano compiuto l’età di 18 anni il primo giorno del loro tirocinio.

Tirocini per Traduttori
Varie possibilità di tirocinio per traduttori al fine di contribuire alla formazione professionale dei giovani cittadini dell’Unione Europea e far conoscere loro il funzionamento dell’istituzione.

Tirocini Retribuiti Robert Schuman 
Hanno l’obiettivo di consentire ai tirocinanti di completare le conoscenze che hanno acquisito nel corso dei loro studi e di familiarizzarsi con l’attività dell’Unione europea e, in particolare, del Parlamento europeo.

BONUS: Tirocini di Formazione – Scadenza il 1° giugno 2016
Possibilità di effettuare tirocini di formazione, dando priorità ai candidati che devono effettuare un tirocinio nel quadro del loro piano di studi purché abbiano compiuto 18 anni di età il primo giorno del loro tirocinio.

Tutte le informazioni e i moduli di candidatura sono a disposizione sul sito www.europarl.europa.eu

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*