Ultime news

Corsi gratuiti in partenza: Garanzia Giovani e Stage finanziati

Riportiamo di seguito un elenco di corsi i cui bandi ci sono pervenuti direttamente allo sportello: Garanzia Giovani (19-29 anni) e  opportunità di stage finanziate dal Fondo Sociale Europeo!

 GARANZIA GIOVANI

Addetto ai servizi di informazione, accoglienza, prenotazione e gestione dei reclami nel settore turistico

Certottica propone un percorso formativo che mira a formare un Addetto ai servizi di informazione accoglienza, prenotazione, gestione dei reclami nel settore turistico contribuendo a consolidare competenze e skill specifici. Attenzione particolare verrà data alle competenze nel rapportarsi con i clienti, fornire informazioni, gestire e organizzare servizi. Il corso di studi mira a fornire gli strumenti per comunicare in lingua inglese nel settore turistico(con certificazione), utilizzare strumenti informatici e digitali, monitorare la qualità dei servizi, risolvere situazioni problematiche nella relazione con i clienti.
È previsto un tirocinio extracurriculare transnazionale in Spagna.
Destinatari: N . 8 giovani iscritti a Garanzia Giovani disoccupati o inattivi che non sono in educazione né in for- mazione che hanno assolto l’obbligo di istruzione, residenti o domiciliati sul territorio regionale. Titoli di studio richiesti: diploma di istruzione se- condaria superiore di secondo grado.
Scadenza 18 luglio 2017.

Addetto commerciale e Marketing

L’intervento formativo proposto da Ergon Group di Padova è finalizzato a fornire ai destinatari competenze tecnico-professionali proprie dell’OPERATORE COMMERCIALE E DEL MARKETING con l’obiettivo di favorire il successivo inserimento lavorativo dei partecipanti. L’Operatore Commerciale e del Marketing si occupa dell’attuazione delle politiche commerciali dell’azienda. La sua missione è quella di acquisire clienti e veicolare i servizi e i prodotti offerti nel mercato di riferimento, operando con competenza e professionalità nella relazione interpersonale e nella comunicazione con i clienti aziendali e in tutte quelle operazioni che ne sottendono l’acquisizione di nuovi. Tale figura ha quindi l’importante compito di concorrere, assieme al team aziendale, a raggiungere gli obiettivi strategici dell’impresa con le risorse finanziarie, umane e strumentali di cui l’azienda dispone.
Il progetto è rivolto a 10 giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, non iscritti a percorsi formativi, che non lavorano e non frequentano percorsi di tirocinio curriculare e/o extra-curriculare (Not in Education, Employment or Training – NEET).
Scadenza 15 settembre 2017.

OPPORTUNITÀ DI STAGE FINANZIATO DAL FONDO SOCIALE EUROPEO

Allievo capo reparto

Retica propone un’opportunità unica per reinserirsi nel mondo del lavoro tramite uno stage retribuito a scopo assunzione, destinata ai cittadini disoccupati di lunga durata residenti o domiciliati in Veneto. Dopo un periodo iniziale come addetto alle vendite/ allievo caporeparto una volta consolidato nella posizione il candidato può aspirare a ruoli di gestione del supermercato/ipermercato o di specialista di merceologia nell’ambito degli uffici acquisti e marketing della grande distribuzione.
Sede dello stage: Padova
Scadenza 18 luglio 2017.

Stage/tirocinio a supporto del processo artistico/creativo di storytelling aziendale

L’intervento formativo proposto da Sumo Società Cooperativa Sociale di Mestre si inserisce nel progetto “Mimesis. Trasmettere immagini artistiche d’impresa”, i cui obiettivi sono la valorizzazione e la trasmissione del patrimonio di professionalità e competenze distintive dell’artigianato veneto, con il conseguente trasferimento intergenerazionale di conoscenze e competenze fondamentali per l’inserimento professionale nel settore dell’artigianato artistico e tradizionale. Gli interventi progettuali sono destinati ad un’attività sperimentale di produzione da parte delle imprese di forme evolute di storytelling, realizzate all’insegna dell’incrocio del mondo delle imprese da una parte e di disoccupati, giovani occupati e maestri d’arte, lavoratori aged dall’altra, e che potrà avere un suo sviluppo con l’assunzione o l’autoimprenditorialità di quanti hanno portato a termine l’esperienza lavorativa.
Il percorso è  rivolto a disoccupati/e con le seguenti caratteristiche: – Disoccupati alla ricerca di nuova occupazione (o iscritti alle liste di mobilità); – residenti o domiciliati in Veneto; – laurea /diploma in ambito artistico, umanistico, marketing e comunicazione – spiccate doti creative, comunicative e coordinative.
Scadenza 28 luglio 2017.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*