Ultime news

Corsi gratuiti in partenza: Work Experience e FormaTemp

Riportiamo di seguito alcune esperienze formative gratuite che ci sono pervenute allo sportello e che saranno avviate nelle prossime settimane.

Addetto al back office commerciale

Forema srl, ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto e con sede a Padova, propone un percorso gratuito rivolto a 8 persone disoccupate/inoccupate/inattive con residenza in Veneto e con età superiore ai 30 anni.

L’intervento formativo è indirizzato alla figura professionale dell’”Addetto al back office commerciale”, professionista in grado di collaborare al raggiungimento degli obiettivi commerciali e alla gestione delle attività di customer satisfaction all’interno della struttura aziendale: si occupa in particolare dell’implementazione delle strategie di vendita, dell’efficienza della rete distributiva e commerciale, del monitoraggio delle vendite e del gradimento sul mercato dei beni o dei servizi prodotti, sia pubblici che d’impresa.
Il progetto si compone di 636 ore: 200 ore di formazione, 4 ore di Orientamento al ruolo individuale e 432 ore di tirocinio presso le aziende partner di progetto.

Selezioni il 28.05.2019 e il 06.06.2019

Web Marketing specialist

Forema srl, ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto e con sede a Padova, propone un percorso gratuito rivolto a 8 persone disoccupate/inoccupate/inattive con residenza in Veneto e con età superiore ai 30 anni.

L’intervento formativo è indirizzato alla figura del Web marketing specialist, professionista in grado di gestire la comunicazione aziendale su tutti i canali, pianificando e gestendo progetti di
comunicazione e marketing, social media e canali tradizionali. Oltre alle competenze tecniche, chi svolge questa professione deve aver sviluppato anche determinate capacità attitudinali e comportamentali, fra cui ad esempio una spiccata abilità negoziale.
Il progetto si compone di 636 ore: 200 ore di formazione, 4 ore di Orientamento al ruolo individuale e 432 ore di tirocinio presso le aziende partner di progetto.

Selezioni il 28.05.2019 e il 06.06.2019

Il tempo delle donne: l’organizzazione temporale tra esigenze produttive e bisogni personali

Synthesis srl, ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto e con sede a Noventa Padovana (PD), propone un percorso gratuito di 40 ore rivolto a 4 donne disoccupate/inoccupate/inattive con residenza in Veneto. Il corso affronta la tematica della gestione del tempo, ponendo l’accento sulla distinzione tra vita privata e vita lavorativa.

 

Candidature entro il 03.06.2019

Operatore di magazzino, della logistica e di spedizione

Synthesis srl, ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto e con sede a Noventa Padovana (PD), propone un percorso gratuito rivolto a 8 persone disoccupate/inoccupate/inattive con residenza in Veneto e con età superiore ai 30 anni.

Obiettivo generale della proposta progettuale è quello di sviluppare le competenze, conoscenze ad abilità di carattere tecnico-scientifico che arricchiscano il profilo professionale dell’“Operatore di magazzino, della logistica e della spedizione”.  Il percorso formativo si compone in 2 ore orientamento al ruolo individuale, 2 ore orientamento al ruolo di gruppo, 160 ore di formazione, 12
ore di attività di accompagnamento al tirocinio e 320 ore di tirocinio extracurriculare.

Candidature entro il 10.06.2019

Tecnico della logistica e dei trasporti internazionali

CFLI – Consorzio Formazione Logistica Intermodale, ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto e con sede a Venezia, propone un percorso gratuito rivolto a 8 persone disoccupate/inoccupate/inattive con residenza in Veneto e con età superiore ai 30 anni.

Il percorso si pone l’obiettivo di formare 8 persone da avviare al ruolo di “Tecnico della logistica e dei trasporti internazionali”: un operatore capace di operare presso aziende di servizi logistici, case di spedizioni e divisioni logistiche di aziende manifatturiere. E’ un esperto in grado di organizzare l’approvvigionamento, lo stoccaggio e il trasporto della merce in tutte le modalità (gomma, ferro, aria, mare).

Candidature entro il 10.06.2019

Progetti Gratuiti FormaTemp

L’Agenzia E-work spa  informa di aver presentato dei progetti gratuiti finanziati FormaTemp per percorsi rivolti solo a persone disoccupate, inoccupate o in mobilità.

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*