Ultime news

Tirocini all’estero con IALToscana

IAL Toscana propone 2 percorsi finanziati di tirocinio formativo professionale all’estero della durata di 12 settimane inscritti nel programma europeo Erasmus+, i quali comprendono diversi paesi di destinazione e il cui inizio è programmato per marzo 2020.

I tirocini sono rivolti a giovani che abbiano superato i 18 anni di età e che abbiano conseguito la qualifica professionale o il diploma superiore da meno di un anno dalla presentazione della domanda di candidatura ai tirocini.

I candidati possono provenire non solo da scuole del settore turistico/alberghiero ma anche da licei, qualora possano documentare la frequenza di percorsi di studio o programmi di alternanza scuola-lavoro affini.

Immagine
I percorsi disponibili sono due:

Tradintoursviluppare le competenze per il turismo locale e della tradizione
Si tratta di un percorso che prevede la realizzazione di 6 tirocini formativi all’estero, presso aziende del settore turistico, alberghiero e della ristorazione in Repubblica Ceca (lingua inglese) e Francia.
Per scaricare il bando completo clicca qui.

Keeping traditional – competenze nel turismo dei prodotti tipici e della tradizione
Si tratta di un percorso che prevede la realizzazione di 25 tirocini formativi all’estero, presso aziende del settore turistico, alberghiero e della ristorazione in Repubblica Ceca (lingua inglese), FranciaIrlanda e Spagna.
Per scaricare il bando completo clicca qui.
CANDIDATURE
I candidati devono inviare tramite posta raccomandata con avviso di ricevimento (all’indirizzo: IAL Toscana Srl impresa sociale – via Benedetto Dei 2/A, 50127 Firenze) o tramite PEC i seguenti documenti debitamente compilati:

  • domanda di candidatura;
  • CV in lingua italiana in formato Europass;
  • CV in lingua inglese e/o del paese di destinazione in formato Europass;
  • formula di acquisizione sottoscritta dall’interessato dell’informativa ex art. 13 del Reg. EU/679/2016;
  • copia del documento di identità in corso di validità e valido per l’espatrio;
  • copia fotostatica della qualifica professionale o del diploma di scuola superiore conseguito da meno di un anno dalla presentazione della domanda, o certificazione della segreteria della scuola in sostituzione del diploma qualora non ancora ricevuto;
  • documentazione che attesti l’affinità dei corsi ed esperienze svolte con il percorso di tirocinio scelto.

Scadenza: 13:00 del 31 gennaio 2020

Per saperne di più: www.ialtoscana.it

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*