Ultime news

#AxL: corsi gratuiti in partenza con Forema!

Fòrema, ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto, propone dei percorsi in partenza nei prossimi giorni rivolti ai disoccupati over 30 e inseriti nelle politiche relative all’Assegno per il Lavoro.

L’Assegno per il Lavoro è uno strumento di finanziamento messo a disposizione dalla Regione del Veneto per contrastare la disoccupazione di lunga durata supportando i disoccupati over 30 nella ricerca di un nuovo lavoro attraverso servizi gratuiti di orientamento, formazione e inserimento lavorativo.

L’Assegno per il Lavoro consiste in un bonus, fino a un valore massimo di 5.796 euro, che i cittadini potranno spendere presso i servizi per l’impiego accreditati in cambio di servizi personalizzati di assistenza alla ricollocazione, quali orientamento, counseling, formazione, rafforzamento delle competenze, supporto all’inserimento o reinserimento lavorativo tramite l’incrocio domanda-offerta di lavoro.

I corsi, di cui riportiamo di seguito i bandi, si svolgeranno in modalità ON-LINE (fad) con partenza da metà Novembre 2020.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*