Ultime news

#PlasticFree: 26 settembre 2021 – Giornata nazionale di raccolta a Santa Maria di Sala

Il Comune di Santa Maria di Sala ha firmato il protocollo d’intesa con l’Associazione Plastic Free, Associazione Onlus di volontariato nata il 29 Luglio 2019 con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, che non solo inquina bensì uccide. Nata come realtà digitale, nei primi 12 mesi ha raggiunto oltre 150 milioni di utenti e oggi, con oltre 900 referenti in tutt’Italia, si posiziona come la più importante e concreta associazione in questa tematica.

Non solo online, Plastic Free, infatti, è impegnata su più progetti, dalla raccolta nelle spiagge e città al salvataggio delle tartarughe, dalla sensibilizzazione nelle scuole al progetto con i Comuni, dal Plastic Free Walk al Plastic Free Diving.

FB Santa Maria di Sala

Plastic Free ha organizzato per il 26 settembre una giornata nazionale di raccolta.

Con 300 appuntamenti sparsi su tutto il territorio nazionale, sono più di 30 mila i partecipanti stimati per il più grande evento ambientalista mai fatto in Italia.

Anche Santa Maria di Sala parteciperà a questa giornata nazionale di raccolta. Gli attivisti in “blu” saranno coordinati da Marta Battista, referente di Plastic Free Santa Maria di Sala. L’appuntamento è previsto alle 10:00 presso Villa Farsetti (ritrovo ore 9:45, ingresso Est, fronte scuole).

La partecipazione è gratuita.

Per partecipare all’iniziativa è richiesta la prenotazione al seguente link: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/26-sett-santa-maria-di-sala

L’iscrizione garantisce la tracciabilità Covid e l’assicurazione per tutti i partecipanti. I minori di 16 anni dovranno essere accompagnati da tutori maggiorenni i quali presenteranno una liberatoria apposita compilata e firmata.

C’è di più!!!

Grazie alla collaborazione  instaurata con l’Arci – Circolo F.Pirola di Santa Maria di Sala, tutti i volontari iscritti all’evento del 26 settembre a Santa Maria di Sala avranno la possibilità di partecipare con l’occasione ad una visita guidata gratuita della Villa, facendo di Villa Farsetti l’emblema del binomio Ambiente e Cultura.

Villa ninfee

Ricordiamo che, secondo quanto stabilito dal Decreto Legge n.105 del 23 luglio 2021, dal 06 agosto 2021 per accedere ai luoghi della cultura è obbligatorio essere in possesso di certificazione verde Covid-19.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*