Ultime news

Aperte le iscrizioni ai Campi Estivi di Volontariato Lunaria

Arriva la primavera, e arrivano anche le proposte di workcamps della rete internazionale di Lunaria, associazione impegnata dal 1992 nella promozione degli scambi interculturali legati al volontariato. E’ questo il momento giusto per programmare l’estate e prendere in seria considerazione questa forma originale di esperienza all’estero nell’estate 2016.

Ma cosa sono i campi di volontariato internazionale?
Un gruppo di circa 10-15 persone – per lo più giovani tra i 18 e i 30 anni provenienti da tutto il mondo – si incontra per due o tre settimane, ospite di una comunità locale, per lavorare insieme e portare a termine i compiti assegnati. Lavoro, tempo libero, scambio culturale, amicizie: il workcamp è un concentrato di vita, una spremuta di mondo, uno spazio di pace e solidarietà. L’attività di utilità sociale svolta può variare molto: dalla protezione ambientale e del patrimonio artistico all’animazione sociale, dall’organizzazione di eventi e festival alla ristrutturazione o costruzione di edifici ad uso sociale.

Per partecipare è sufficiente visitare il sito  www.lunaria.org e visionare i più di 2000 progetti al quale iscriversi. La motivazione e le basi d’inglese sono requisito essenziale.
I costi per il volontario consisteranno nella quota associativa e nelle spese di viaggio.

Per maggiori informazioni:
http://www.lunaria.org/2016/03/21/lunaria-apre-le-iscrizioni-al-programma-estivo-2016-dei-campi-di-volontariato-internazionale/

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*